La storia di D'antonio Nino Cose di Una Volta


D'antonio Nino Cose di Una Volta di Giulianova è un negozio di antiquariato con una vasta area espositiva, in cui è possibile trovare pezzi unici, cimeli e rarità risalenti per lo più al secolo scorso, ma anche all'Ottocento. L'attività è gestita in prima persona dal titolare, un vero e proprio maestro nel settore dell'antico, con una passione e una competenza davvero straordinarie, che gli hanno permesso di accumulare centinaia di pezzi più unici che rari, dal valore inestimabile e dall'incredibile bellezza. All'interno del mercatino dell'usato a Giulianova, infatti, si possono visionare e acquistare mobili d'epoca, orologi da parete e da polso, ceramiche, maioliche, porcellane, ed anche piccoli oggetti dal fascino sorprendente, come giocattoli, pentole, radio e televisori degli anni trenta e sessanta. 

Tutti gli oggetti sono perfettamente funzionanti: prima di procedere all'esposizione, difatti, è lo stesso titolare ad effettuare le riparazioni, riportando in vita macchine da cucire, meccanismi e circuiti elettrici, operando come una sorta di “chirurgo del tempo”, con grande professionalità ed incredibile maestria. Uno dei principali punti di forza del negozio è rappresentato dalle meravigliose ceramiche di Castelli, considerate delle vere opere d'arte appartenenti alla tradizione abruzzese del Seicento, note per le figure dipinte, tratte principalmente dalla mitologia greca e romana, per i colori vivaci ed accattivanti e per l'uso di particolari tecniche artigianali.

D'antonio Nino Cose di Una Volta di Giulianova si configura come una sorta di ponte verso il passato, regalando suggestioni e fascino ai visitatori, che non possono non rimanere incantati dalla presenza di oggetti rari, antichi, eppure funzionanti ed esteticamente impeccabili. Il titolare, nel corso degli anni, ha maturato un'incredibile esperienza ed un occhio esperto, utili per riconoscere al volo i piccoli tesori: il mercatino dell'usato a Giulianova, infatti, non si limita a vendere, bensì acquista i pezzi proposti dai committenti, ed effettua valutazioni e riparazioni, nonché restauri di mobili antichi, appaltati ad un professionista di fiducia. 

L'obiettivo del mercatino dell'usato a Giulianova, infatti, è quello di riportare in vita e donare nuovo splendore agli oggetti di antiquariato, che si trasformano in idee regalo dal valore unico, ideali per stupire amici, familiari e parenti, ma anche per abbellire ed impreziosire anche le abitazioni più moderne. Il titolare assiste e supporta i clienti durante la fase della scelta e dell'acquisto, presentando loro i cimeli più rari e i pezzi esteticamente più belli, come gli splendidi mobili d'altri tempi, dal gusto vintage tanto apprezzato negli ultimi anni. Il negozio è una gioia per gli occhi per tutti gli appassionati di antiquariato e non solo, un luogo incantato dove vecchio e nuovo si mescolano alla perfezione.


Servizi

D'antonio Nino Cose di Una Volta di Giulianova vende, acquista, valuta e ripara oggetti antichi e di antiquariato, e comprende un ampio spazio espositivo esterno, che contiene centinaia di articoli del Settecento, dell'Ottocento e del Novecento, come suppellettili, vasi, porcellane, orologi, giocattoli, ma anche strumenti e apparecchi elettrici come le radio degli anni trenta e i televisori degli anni sessanta. Il titolare è un vero esperto nel settore ed offre la sua enorme competenza ai clienti, supportandoli per tutta la fase della scelta con cortesia e gentilezza: nel corso degli anni, infatti, ha collezionato oggetti risalenti alla migliore tradizione italiana, con una passione ed una dedizione uniche nel loro genere. Tra gli articoli disponibili in negozio, vi sono anche mobili dell'Ottocento e del Novecento, riparati e restaurati da un professionista di fiducia, perfetti per rivivere nuovamente all'interno di un'abitazione dallo stile moderno o contemporaneo, ritrovando così l'originario splendore.

Il mercatino dell'usato di Giulianova offre anche valutazioni e piccole riparazioni: i clienti potranno, difatti, portare le proprie rarità presso il negozio, per venderle o richiedere assistenza specializzata, volta a riportare in vita gli oggetti con sapiente cura, riparando eventuali guasti o malfunzionamenti dovuti all'usura. Tutti gli articoli esposti, inoltre, sono in ottime condizioni, sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico, e per tale ragione costituiscono idee regalo o di arredamento originali e raffinate. Sono presenti, per di più, anche pezzi di incredibile valore, come le splendide ceramiche di Castelli, risalenti addirittura al Seicento e note per le caratteristiche rappresentazioni mitologiche e per i colori brillanti, ed anche articoli curiosi come pentole o lampade in stile vintage, particolarmente apprezzato negli ultimi anni. È possibile visionare le collezioni dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30, parcheggiando comodamente nell'ampio spazio esterno.